26 giugno 2009Oltre ai combattimenti di arti marziali, Wu Chun vorrebbe anche essere innamoratoIl 12 giugno, diretto da Daniel Lee, supervisionato e prodotto da Zeng Pei Shan, la grande produzione romantica e di arti marziali "14 Blades" ha colto l'occasione dello Shanghai International Film Festival per tenere una conferenza stampa. E' la prima volta che Xu Zi Shan, che reciterà nel film come una donna assassina misteriosa e sexy di nome Tuo Tuo, fa un'apparizione in pubblico. Wu Chun e Qi Yu Wu, che hanno partecipato insieme all'evento, hanno colto l'occasione per rivelare i 'segreti' del film, poicè il regista Daniel Lee non era presente all'evento. Wu Chun, che ha accettato la nostra intervista esclusiva, ha rivelato che la sua immagine rivela troppo e che deve lavorare sodo per tonificare il proprio corpo, altrimenti non si sentirebbe a posto se il pubblico fosse deluso. Dopo aver girato due film storici consecutivi, Wu Chun spera di recitare in qualche film ambientato in epoca moderna. Attualmente desidererebbe recitare in un film poliziesco e in una commedia romantica. Egli crede che non sia troppo male recitare in una buona storia d'amore.
Durante la prima conferenza stampa, che ha segnato l'inizio delle riprese del film, Wu Chun ha introdotto il suo personaggio come un esperto di arti marziali, nonchè sexy capo dei malviventi. Il costume indossato dal suo personaggio ha lasciato perfino Chun stupito. Egli ha rivelato che la caratteristica di spicco del suo costume, disegnato dallo stesso regista, è il fatto che lasci l'ombelico scoperto!
"Chiunque vedrà i miei muscoli, ma ora non mi sento a posto perchè è da un pò di tempo che non faccio palestra, quindi recentemente mi sono allenato più intensamente, sperando che ognuno vedrà un Wu Chun con un corpo perfetto".
Ma Wu Chun enfatizza il fatto di non essere deliberatamente sexy."Il regista ha creato questo personaggio secondo gli standard di un'immagine graziosa ed elegante, ed è per questo che è stata fatta la scelta di un abbigliamento sexy per cui dovrò mostrare un corpo più muscoloso, è ciò che richiede il personaggio. Personalmente non mi importa di rivelare parti del mio corpo per attrarre i fruitori".
Wu Chun ha recitato nel film "Butterfly Lovers" non troppo tempo dopo il suo debutto, ed ha ricevuto commenti piuttosto positivi. Egli, che ama i combattimenti di arti marziali, si è espresso dicendo che ammira Donnie Yen e spera che prima o poi avrà l'occasione di lavorare con lui. Non troppo tempo più tardi, gli fu chiesto di lavorare con il suo idolo Donnie Yen. Nonostante abbia la larga nomea di
idol più famoso di questo periodo, Wu Chun ha modestamente affermato di essere veramente molto fortunato.
Desiderava recitare in un film di arti marziali, ed è entrato nel cast di "Butterfly Lovers". Desiderava lavorare con Donnie Yen, ed è entrato nel cast di "14 Blades". In passato non avrebbe mai pensato di essere capace di ottenere simili risultati.
"Sono davvero felice di piacere a tanta gente. Per quanto riguarda i commenti esterni, non me ne sono mai preoccupato. Grazie all'attenzione e all'interesse che la gente ha per me, lavorerò sempre più sodo per allenarmi e perfezionare le mie abilità di attore e nel combattimento. Quello che voglio di più ora è migliorare velocemente ed avere l'approvazione di tutti".
Avendo avuto l'occasione di lavorare con un attore che gli piace, Wu Chun si ritiene fin troppo fortunato. Donnie Yen è sempre stato una grande star delle arti marziali ai suoi occhi. Precedentemente non si sarebbe mai aspettato di poter lavorare con lui così presto.
"Donnie Yen non si dà affatto delle arie da superstar. Per questo film, lo stile di combattimento e l'epoca di ambientazione sono diverse dal precedente, dovrò usare di più le gambe e delle armi. Per quanto riguarda le arti marziali, Donnie Da Ge *(appellativo che si usa per persone di sesso maschile più anziane per mostrare rispetto)* mi ha insegnato diverse tecniche di cui ho preso nota, quindi non mi infortunerò facilmente. Durante gli allenamenti, Donnie Da Ge è venuto a trovarmi e ha sentito tutti gli sforzi che stavo facendo nella lotta, e mi ha incoraggiato ad allenarmi sempre di più e a non pensare così tanto. Questo ha alleviato abbastanza le mie preoccupazioni di sentirmi nervoso durante i combattimenti con il mio idolo, quando sarà il tempo. Ha anche allentato abbastanza la mia tensione. In realtà la tensione viene da me stesso. Voglio sempre fare qualsiasi cosa al meglio, ma in questo modo mi dò un sacco di penseri. Donnie Da Ge mi ha insegnato molto proprio in quest'area. Mi ha insegnato a fare del mio meglio e non curarmi della visuale delle altre persone, poichè va tutto bene quando ho fatto del mio meglio. Aspettarmi troppo da me stesso potrebbe non essere sempre una cosa positiva. Sento che posso imparare molto da lui, non solo sui combattimenti ma anche su come essere una persona e un attore. Mi dà insegnamenti molto spesso, e mi suggerisce diverse cose su come combattere in modo da rendere al meglio l'azione sullo schermo, così che le mie azioni possano essere migliori con minor sforzo, e l'effetto della lotta risulti migliore".
"14 Blades" è il secondo film di Wu Chun sul grande schermo. Dopo aver girato due film storici consecutivi, Wu Chun si chiede se il pubblico non sia stanco di vederlo in questo genere di film. Anche se a lui personalmente i film storici piacciono, crede che sia buona cosa provare nuovi generi.
Quando gli viene chiesto quali generi vorrebbe provare, Wu Chun risponde: "I film ambientati in epoca moderna dovrebbero andare bene". Precedentemente egli ha recitato in alcuni drama di successo e non è andato affatto male, ma recitare in un film è diverso. "Spero di ricevere dei copioni diversi, per esempio dei film polizieschi. Anche le commedie romantiche non sarebbero male. Mi piace guardare questo genere di storielle d'amore, non sempre e solo combattimenti a destra e a sinistra, non è così male un pò di romanticismo. Gli show romantici sono molto popolari al momento. Tuttavia sento di voler provare a recitare in diversi generi, in modo da allenare le mie capacità di attore e costruirmi una base solida per il futuro. Spero che tante persone mi supportino".
Fonte: Intervista esclusiva con Wu Chun su QQ Entertainment
Baidu
Credits by NicoleYBJ @
http://asianfanatics.netmoonbabe @
~*~Only Fahrenheit~*~Edited by ='anarchistZoe'= - 28/6/2009, 11:10Ex LondonAddicted, ex =Zoe._.TheRevenant=

Official Fahrenheit news translator on

It's a ghost town, rabid underworld
dyonisian night, vitriolic twilight
a mirage comes up, it never ends
once you get burnt you're never the same...
(City of angels - The Distillers)
Currently reading: -books- Il pennello di lacca (M. Sabattini, P. Santangelo)
-manga- Hanazakari no Kimitachi he (4)
Currently watching: -drama- KO One (6) -- The X-Family (3) -- Meteor Garden (20) -- Pi Li MIT (1)
(Dramas I've already watched: Hana Kimi [Taiwan] -- Smiling Pasta -- Rolling Love -- Meteor Rain -- Hana Kimi [Japan] -- Romantic Princess)